Ciclismo su pista, oggi la terza giornata: Italia in cerca di altre medaglie. Segui la diretta

Ciclismo su pista, oggi la terza giornata: Italia in cerca di altre medaglie. Segui la diretta

Oggi, 14 ottobre, si disputa la terza giornata dei Campionati del Mondo di ciclismo su pista 2022 a Saint-Quentin-en-Yvelines, Île-de-France. Occhi puntati su Elisa Balsamo nell’omnium femminile

In corso la prima parte della terza giornata dei campionati.

Nelle qualificazioni del chilometro Matteo Bianchi ha disputato un’eccellente prova ottenendo il secondo tempo assoluto, preceduto soltanto dall’olandese Jeffry Hoogland di poco più di un secondo.

Ottime notizie nella prova dell’inseguimento individuale uomini. Filippo Ganna ha fatto segnare il miglior tempo qualificandosi di diritto per la finale di questa sera alle 20.30 circa. Ma il neo-recordman dell’ora non sarà l’unico azzurro in finale in questa gara: Jonathan Milan, autore di una prestazione superlativa, ha fatto la seconda prestazione delle qualificazioni a poco più di 2 secondi da “Top” Ganna.

Dopo la pioggia di medaglie della memorabile giornata di ieri gli Azzurri tornano a caccia di titoli.

La seconda giornata dei Mondiali su pista 2022 è stata trionfale per l’Italia e si è chiusa con lo storico successo del quartetto femminile nell’inseguimento a squadre. Un oro meraviglioso che ci ha fatto salire in testa al medagliere, che oggi gli Azzurri proveranno ad arricchire.

Il primo a scendere i pista, con qualche possibilità di medaglia, è Matteo Bianchi impegnato nella prova a tempo sul chilometro alle 14:30 (eventuale finale alle 20:00).

Impegnata nell’Omnium Elisa Balsamo ha ottime possibilità di conquistare il titolo iridato in questa prova multidisciplinare dove lo scorso anno ha vinto la medaglia di bronzo. L’Omnium è una gara composta da quattro prove che comincerà nel primo pomeriggio alle 15:05 con lo scratch e si chiuderà, come al solito, con la corsa a punti fissata per le 21:00 circa.

La terza specialità in programma nel primo pomeriggio è l’inseguimento individuale e vede ancora l’Italia protagonista. A gareggiare ci saranno Filippo Ganna e Jonathan Milan, i quali punteranno sicuramente a lottare per una medaglia nelle finali della sessione serale (ore 20:36).

In serata sarà la volta di Michele Scartezzini nella corsa a punti, prima gara dopo la pausa del pomeriggio al torneo iridato. L’azzurro l’anno scorso terminò ottavo, ma ha dalla sua tanta esperienza. nel bagaglio del corridore veneto,

Sessione pomeridiana della terza giornata dei Mondiali su pista 2022
14:30 Men’s 1Km Time Trial – Qualifying
15:05 Women’s Omnium – Scratch Race 1/4
15:23 Men’s Individual Pursuit – Qualifying
16:50 Women’s Omnium – Tempo Race 2/4

Share