12esima giornata, si gioca dalle 18.30 al Bentegodi, la Roma non deve fallire per restare agganciata alla zona Champions, ma l’Hellas deve necessariamente risalire dal fondo della classifica
Una Roma che vuole assestarsi in zona Champions, e un Verona che non vuole cedere alla coda della classifica e che deve assolutamente invertire il trend negativo. Si gioca dalle 18.30 al Bentegodi.
Mourinho ha fuori le sue carte migliori Wijnaldum e Dybala. L’ultimo infortunio ha riguardato Spinazzola, lesione al retto femorale sinistro: se ne riparla nel 2023. Matic, invece, sembra aver messo a posto l’adduttore sinistro, ma sarà probabilmente in panchina. Sulla sinistra, è ballottaggio tra Zalewski (favorito) ed El Shaarawy, mentre sulla destra agirà Karsdorp. A centrocampo Camara e Pellegrini affiancheranno Cristante nel 3-5-2.
Mancini, Smalling e Ibanez in difesa. L’esterno turco ha un paio di allenamenti con il gruppo e ha recuperato dalla lesione al collaterale mediale. L’ex Manchester United invece ha superato il problema all’adduttore. In attacco si rivedrà Nicolò Zaniolo. L’attaccante cerca il gol prima di una sosta che sarà cruciale per il rinnovo. Al suo fianco Tammy Abraham è favorito su Andrea Belotti. L’ex Chelsea ha lo stesso identico rendimento dello scorso campionato dopo le prime 11 giornate. La rete in Finlandia contro l’Helsinki può dargli fiducia e Mou si aspetta un salto di qualità immediato.
Parecchie le assenze anche fra i gialloblu. Bocchetti schiererà un 3-4-2-1: Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Verdi, Kallon; Henry.